Misure di sostegno all’emergenza socio-assistenziale da Covid-19

ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale della Regione Siciliana n°124 del 28/03/2020

Per inoltrare istanza per buono spesa/voucher “Regionale” scarica l’Istanza Editabile, apri il file con Adobe Reader DC (scarica)e clicca sulla funzione “Compila e firma” (in basso trovi una breve guida su come firmare il file).

Se si utilizza uno smartphone per la firma del documento di consiglia di utilizza l’applicazione Adobe Fill&Sign diponibile sia per iOS su App store che per Android su Google Play

In caso di difficoltà nelle operazioni di firma contattare il numero 0942388030 muniti di documento di riconoscimento per ottenere assistenza.

Scarica qui Istanza Editabile

Dopo aver compilato in ogni sua parte e firmato l’istanza bisogna salvarla con le modifiche apportate e caricarla, insieme ad una copia o alla foto di un documento di riconoscimento, cliccando infine su invia

ISTANZA DI ACCESSO AD INTERVENTO SOCIO-ASSISTENZIALE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA’

• Tipi di file accettati: pdf, Dimensione max del file: 2 MB.
  • Tipi di file accettati: jpg, gif, png, pdf, tiff, jpeg, Dimensione max del file: 2 MB.

Qui di seguito una guida per firmare il file Istanza Editabile

Come si firma un PDF con Acrobat Reader?

• Apri il documento con Acrobat Reader DC.
  • Seleziona il tab Strumenti.
  • Nella finestra successiva clicca su apri sotto la voce Compila e Firma.

• Seleziona Firma nella parte alta del documento.

• Seleziona il + di fianco alla voce Aggiungi firma.
  • Ora puoi scegliere tra 3 modalità per firmare questo PDF:
    • Digita: scrivi il tuo nome e cognome e verrà riportato in corsivo (nell’esempio ho scritto firma PDF)
    • Disegna: col mouse o con uno schermo touch puoi fare la tua firma come se avessi una penna e sarà salvata.
    • Immagine: carica un’immagine della tua firma dal tuo PC.

• Clicca sul tasto applica e trascina la casella di testo dove devi apporre la firma e hai concluso.