Disponibilità fornitura buoni spesa – Avviso e dichiarazione online
AVVISO AI COMMERCIANTI ED ALLE ATTIVITA’ PER LA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI O PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’
IL SINDACO
VISTA l’Ordinanza della Protezione Civile nazionale n. 658 del 29 marzo 2020, con la quale, tra l’altro, sono assegnati ai Comuni italiani fondi per l’acquisizione di buoni spesa perl’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità da destinare alle famiglie che a causa dell’emergenza Covid – 19 versano in gravi difficoltà economiche.
RILEVATO che i Comuni con la succitata Ordinanza sono autorizzati all’acquisizione, in deroga al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti in appositi elenchi che ciascun Comune deve pubblicare sul proprio sito istituzionale.
AVVISA
I gestori delle attività che vendono generi alimentari e/o prodotti di prima necessità, di comunicare la propria disponibilità alla fornitura di “buoni spesa” che il Comune di Malvagna elargirà alle famiglie in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19, per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità. La disponibilità dovrà essere comunicata entro le ore 12,00 di venerdì 03 aprile 2020, utilizzando il seguente modulo: