Logo Comune
Malvagna
Città Metropolitana di Messina

Comunicato Stampa “4^ Sagra del Suino”

L’Amministrazione Comunale di Malvagna esprime la propria soddisfazione per l’ottima riuscita della 4^ Sagra del Suino, divenuta oggi un appuntamento a cui la comunità malvagnese non può rinunciare per il ritorno economico e di immagine che la stessa riesce a garantire.
La manifestazione ha infatti avuto nel 2017 un’ulteriore crescita di espositori, di produttori e di presenze confermando il trend di crescente interesse verso il patrimonio enogastronomico malvagnese, confermato anche dalle presenze turistiche nelle strutture ricettive del paese.
Stesso discorso vale per il 2° Raduno di Zampogne Città di Malvagna, per la cui organizzazione l’Amministrazione Comunale ha garantito i fondi e i servizi necessari, e che grazie alla presenza e all’impegno dell’Associazione Zampogne dei Nebrodi è riuscita a coinvolgere un numero importante di zampognari, suonatori e ballerini provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria.
Per questo motivo si conferma fin da ora l’organizzazione della prossima 5^ edizione della Sagra del Suino che si terrà nuovamente nel primo fine settimana del mese di dicembre, per l’esattezza sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018, alla quale sarà di certo affiancata la 3^ edizione del Raduno di Zampogne Città di Malvagna.
Si ringraziano per la buona riuscita dell’edizione 2017: l’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste, il Dott. Emanuele Giglia, il Comune di Castiglione di Sicilia, il Comune di Motta Camastra, il Comune di Moio Alcantara, la Stazione dei Carabinieri di Malvagna, il Corpo dei Vigili Urbani, i dipendenti comunali, l’ISVIL e il personale ASU di Malvagna, la Fraternità di Misericordia di San Piero Patti e i ragazzi del Servizio Civile Nazionale, RaiDue, la trasmissione Quelli che il Calcio, Francesco Mandelli, Onda TV e Maria Vitale, l’Associazione Zampogne dei Nebrodi, l’Associazione Progetto 60, l’Associazione Amici del Teatro, l’Associazione Fandango, l’Associazione Pro-loco Malvagna, il Caseificio Ferrari, la Macelleria da Nino di Nino Moceri, il Panificio La Spiga della Soc. Coop. Fatima, la Dip Sport, Eventi e Sagre di Sicilia, l’NG Allestieventi, la Smart Show Eventi, il Club 500 Sicilia, l’Associazione Iemmu Furriannu, gli sponsor e tutti quelli che hanno collaborato con la propria disponibilità e presenza.